Laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano, LL.M. in Technology, Media and Telecommunications Law Queen Mary University of London, Massimo è senior partner e cofondatore dello studio legale Maschietto Maggiore Besseghini di Milano (www.mmlex.it). Dal 2006 è professore a contratto presso l’Università Bocconi di Milano di diritto per il marketing, corso di laurea in marketing management. E’ altresì lecturer dell’LL.M in Law of Internet Technology presso la medesima Università.

Sin dall’inizio della sua carriera Massimo si è occupato di proprietà intellettuale e information technology, con specifico riferimento alla tutela della creatività autoriale in ambito audiovisivo e musicale. Più di recente ha incentrato la sua attività sul digitale in tutti i suoi possibili riflessi legali, dalla protezione dei dati personali, alla protezione dei consumatori, alle implicazioni antitrust sino alle sfide della tutela del copyright nel digitale.

E’ autore di diverse pubblicazioni nelle materie di suo interesse, tra cui da ultimo il capitolo sulla tutela d’autore delle opere generate da computer nel libro collettaneo “Non-Conventional Copyright” per i tipi di Edward Elgar.

Lascia un commento