HUB CONTRATTI

un ecosistema al servizio dei creativi

CONTRATTUALISTICA PER CREATIVI

CreativitySafe non è solo certificazione su blockchain, ma un vero e proprio ecosistema di servizi a disposizione dei creativi. L’Hub mette a disposizione della comunità di CreativitySafe gli schemi contrattuali indispensabili per chi lavora nel nostro mondo. Ma non solo … visto che anche un freelancer deve avere un tetto sopra la testa o una start-up pulire gli uffici abbiamo inserito anche schemi contrattuali utili per la vita di tutti i giorni.

Genera in pochi e semplici passaggi il tuo contratto e ricevilo per email in formato Word

* QUALITA' ASSOLUTA

Devi redigere un contratto, ma non ti fidi degli schemi che trovi su Internet?

I nostri schemi contrattuali sono stati elaborati da partner legali di provata esperienza, che ne garantiscono il costante aggiornamento in base alle novità legislative

* MASSIMA PERSONALIZZAZIONE

Ti danno fastidio i documenti in PDF a cui non puoi apportare alcuna modifica?

I nostri contratti sono tutti in formato Word, in modo da consentirti tutte le modifiche e le personalizzazioni che desideri (senza dover pagare per una seconda precompilazione)

* ESTREMA PRATICITA'

Non sopporti di dover inserire ogni volta gli stessi dati? I moduli digitali non sono la brutta copia dei moduli cartacei …

I dati contrattuali che inserirai saranno salvati in un tuo database personale, a cui solo tu puoi accedere. Qualora, in futuro, dovessi compilare un nuovo contratto, relativo ad esempio alla stessa unità immobiliare, puoi ripescare i “vecchi” dati ed evitare di ricompilare da capo tutto il modulo.

SCEGLI LA TIPOLOGIA DI CONTRATTO

ACCORDO NEGOZIAZIONE DIRITTI D'AUTORE

Utilizzo

Pensato per regolare il rapporto di fornitura di “apporti creativi” tra il Partner (ad esempio, una agenzia media) e il Committente (ad esempio, una società telefonica), con particolare riferimento ai diritti di proprietà intellettuale legati ai Deliverables del progetto. Gli apporti creativi possono essere disegni, fotografie, video …

ACCORDO DI RISERVATEZZA

Utilizzo

Forse uno dei contratti più utilizzati dai creativi, dalle start-up e da chiunque debba illustrare i propri progetti a terzi (grandi aziende, investitori, consulenti …) e ha bisogno che le controparti rispettino il vincolo di riservatezza.

RICEVUTA DI PRESTAZIONE OCCASIONALE

Utilizzo

Il contratto di prestazione occasionale è molto usato grazie alla sua flessibilità e semplicità. Qui troverete non solo un “modello” di precompilazione, ma un vero e proprio sistema gestionale per non incorrere in inutili rischi, fiscali o previdenziali.

ACCORDO PRELIMINARE TRA COAUTORI

Utilizzo

Se dovete collaborare alla realizzazione di un’opera e volete fissare in anticipo i rapporti, anche economici, che ne risulteranno, abbiamo predisposto questo schema di accordo preliminare che può essere modificato in corso d’opera qualora i rapporti di collaborazione cambino.

CONTRATTO DI EDIZIONE E DI TRADUZIONE

Utilizzo

Pensato per regolare il rapporto tra il Traduttore (ad esempio, un freelancer) e l’Editore (ad esempio, una agenzia media) soprattutto quando l’oggetto da tradurre non è un “convenzionale” testo letterario, ma un sito web, un leaflet commerciale, un payoff …

CONTRATTO DI APPALTO SERVIZI

Utilizzo

Non ci sono IP rights da tutelare in un contratto di appalto, ma anche le start-up innovative possono avere … un garage da pulire. Qui troverete uno schema contrattuale che, grazie al database integrato, è in realtà apprezzato e usato sempre di più dagli stessi appaltatori!

CONTRATTO DI LOCAZIONE RESIDENZIALE

Utilizzo

Non ci sono IP rights da tutelare in una locazione, ma anche i creativi possono avere … una casa da affittare … o averne bisogno. Qui trovate non solo il classico 4+4, ma anche la formula temporanea, forse la più usata da studenti e giovani professionisti.