Dashboard

Devi accedere per poter vedere questo modulo.

Aggiorna il tuo profilo

I TUOI DATI

un profilo accurato e completo è necessario per la costruzione di un Dossier Prova d’Autore efficace e per una corretta fatturazione.

Proteggi la tua idea

Modalità Standard *

per la registrazione di opere destinate alla circolazione. I file caricati saranno a disposizione nel tuo Creativity Cloud.

Modalità Incognito*

per la registrazione di opere private che non devono lasciare il tuo pc. Usa questa modalità anche se devi caricare file o gruppi di file molto pesanti (superiori a 60MB) 

*La blockchain (sia con la modalità standard sia con la modalità incognito) garantisce la massima riservatezza nei confronti di terzi. Tuttavia, con la modalità standard il personale di CreativitySafe addetto alla sicurezza informatica potrebbe accedere, anche non volendo visionarlo, al contenuto dei file messi a disposizione nella tua Area Riservata del Creativity Cloud. Proteggi quindi i tuoi file con password anche quando usi la modalità standard (basta a volte semplicemente incapsularli in uno .zip), ma per la massima riservatezza opta per la modalità incognito.

Certifica i tuoi documenti

Modalità Crypto **

insieme al certificato di registrazione su blockchain, nella tua area riservata del Creativity Cloud sarà conservata una copia criptata dei tuoi documenti.
  • Archiviazione dei file nel tuo Creativity Cloud
  • Dimensione massima di 64MB

Modalità Incognito **

only the registration certificate on the blockchain will be kept in your Reserved Area of the Creativity Cloud.
  •  Massima segretezza.
  • File maggiori di 64MB

** La modalità Crypto come la modalità Incognito rende impossibile (anche agli addetti alla sicurezza IT di CreativitySafe) accedere al contenuto di quanto archiviato sul CreativityCloud. Tuttavia, la modalità Crypto consente, come la modalità Standard, di conservare una copia dei file (criptati) anche sul CreativityCloud. Quindi, qualora l’utente dovesse perdere o modificare i file originali, una copia sarebbe disponibile anche sul CreativityCloud minimizzando così il rischio di perdita di dati. Rimane ovviamente il rischio, rispetto alla modalità Standard, di dimenticare la password con cui i file sono stati criptati. Per quanto riguarda i software di criptazione, consigliamo Encrypto che è gratuito, estremamente semplice da usare (come un software di compressione tipo WinRaR o WinZip) e prevede la protezione dei file con tecnologia AES 256.