Trasmissioni come Master Chef hanno riacceso l’interesse e la passione per la creatività in cucina. Si riscoprono antiche ricette e se ne inventano di nuove, attingendo all’enorme patrimonio di cultura gastronomica italiana. Il business che circonda l’ambito culinario è un mercato fiorente e ci sono molteplici opportunità.
Se hai in mente di rivisitare antiche ricette o di crearne di nuove e se hai la passione per l’impiattamento ed i tuoi piatti oltre ad essere buoni sono anche così creativi da sembrare opere d’arte, tutelati proteggendo le tue creazioni.
Certifica la data di creazione della tua ricetta e l’impiattamento dei tuoi più bei piatti attraverso il nostro sito, aggiungendo anche tutti quei documenti che provino il valore delle tue ricette o la bellezza dei tuoi impiattamenti, seguendo pochi semplici passaggi:
1) Descrivi la ricetta usando uno schema analitico, tipo quello che abbiamo predisposto per te in un file excel: questo sarà l’oggetto primario di tutela;
2) Scatta una foto dell’impiattamento in formato jpg o png e caricala come “immagine rappresentativa dell’opera”. Non dimenticare di attribuire un nome alla ricetta;
3) Se trovi che sia utile anche provarne l’utilizzo carica tutti i documenti utili nella sezione relativa del modulo:
- Menù di apparizione,
- Pubblicazioni su libri, riviste, cataloghi (non solo di settore),
- Dichiarazione resa dai consumatori medi,
- Apparizioni sul web e social network
Caricato il tutto, non ti resta che … cliccare “Registra” e in poco tempo riceverai la certificazione di avvenuta registrazione su blockchain!