Creativity Safe e Dirittidautore.it in partnership
Dirittodautore.it e CreativitySafe stabiliscono una partnership per l’innovazione del mondo dei diritti d’autore online. Clicca qui per il video con cui il…
Dirittodautore.it e CreativitySafe stabiliscono una partnership per l’innovazione del mondo dei diritti d’autore online. Clicca qui per il video con cui il…
Proprietà intellettuale, SIAE, blockchain… che confusione! Vuoi tutelare le tue opere originali e vuoi capire quale sia il servizio giusto? Ti spieghiamo…
Nell’ambito della consultazione pubblica, promossa dal MISE, sulla “Strategia italiana in materia di tecnologie basate sui registri condivisi e Blockchain” abbiamo elaborato…
Grazie al servizio di Creativity Safe proteggere ogni tua opera unica è semplicissimo. Basta iscriversi gratuitamente, caricare i tuoi documenti e ottenere…
La proprietà intellettuale è l’insieme dei diritti [i cosiddetti Intellectual Property Rights (IPR)] personali e patrimoniali connessi alle opere dell’ingegno umano. Per…
In questo momento storico c’è una grande possibilità di scambio di idee e informazioni: la creatività è incentivata, ma tutelarsi è sempre…
Avete seguito la vicenda dell’ultima campagna pubblicitaria di Coca-Cola? Un capolavoro, non c’è che dire: sfruttando l’iconicità della bottiglietta di vetro, il…
Il Journal of Gastric Surgery adotterà CreativitySafe per “notarizzare” i paper ricevuti per la pubblicazione. Siamo orgogliosi di partecipare al lancio di…
by M. Bormetti, CMO CreativitySafe Su CreativitySafe si registra un progetto cartaceo, infatti la piattaforma è l’ideale anche per prodotti fisici…
by M. Bormetti, CMO CreativitySafe Grazie a CreativitySafe è stato registrato un progetto Blockchain. Blockchain che si registra su Blockchain? Può…
by M. Bormetti, CMO CreativitySafe LA DOMANDA Perchè alcune persone hanno continuamente delle idee ed altre invece fanno fatica ad averne…
by M. Bormetti, CMO CreativitySafe Libra, la nuova criptovaluta che Facebook si accinge a lanciare nel 2020, è il primo serio assalto…
by M. Bormetti, CMO CreativitySafe Ci capita spesso di ricevere questa domanda “Se registro un marchio all’ufficio marchio e brevetti è mio e…
by Reguzzoni Marco and Tauber Mathias Bitcoin, as the most popular cryptocurrency worldwide, allows two parties to transact directly with each…
“Abbiamo bisogno di aumentare il livello di consapevolezza per gli utenti. La protezione della proprietà intellettuale dovrebbe essere parte di un nuovo…
by Massimo Maggiore, Reguzzoni Marco – Con la recente sentenza dell’11 novembre 2018 il Tribunale di Torino ha negato la tutela prevista…
by Massimo Maggiore – Una recente sentenza del Tribunale di Milano in tema di tutela dell’idea pubblicitaria (Repert. n 7191/2018) affronta un…
by Lara La Loggia, Marco Reguzzoni La tecnologia blockchain sembra essere diventata una sorta di santo graal per la risoluzione dei problemi…
by Marcello Esposito, CEO. Dopo una lunghissima gestazione, vede finalmente la luce la Direttiva sul diritto d’autore (per il comunicato stampa della…
di Marco Reguzzoni- Head of Legal Tech Il D. Lgs.vo 20/02/2019, n. 15, pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 8 marzo, ha…
“Il ritornello di un successo di Biagio Antonacci, ‘Mio fratello’, troppo simile a una sua canzone, ‘Sogno d’amore’. Lenny de Luca si…
Tavola Rotonda su “Blockchain, creatività e proprietà intellettuale” Martedì 14 marzo, h 11:00 c/o Via Panizza 7 Intervengono: Avv. Massimo Maggiore,…
Se frequentate bar dove non sono ammesse slot o giochi d’azzardo, magari avrete notato il nostro logo. Da parecchi anni siamo infatti…
E’ facile rubare un’idea grafica quando il progetto editoriale è ancora in fase di bozza. L’autore è in cerca di un publisher,…
Sei un artista emergente e hai creato una tag che identifica e contraddistingue le tue opere, la tua musica? Hai intenzione di…
Marco Bezzecchi è un pilota professionista che corre nel campionato del mondo in Moto3. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione…
Siete sempre stati delle persone intraprendenti e vi è sempre piaciuto mettervi alla prova. Ad un certo punto prendete coraggio e decidete…
Tu e la tua famiglia/soci possedete un’attività commerciale a cui dedicate passione e impegno da generazioni. I vostri prodotti e i vostri servizi…
Trasmissioni come Master Chef hanno riacceso l’interesse e la passione per la creatività in cucina. Si riscoprono antiche ricette e se ne…
Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.
Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.
Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.
Il contenuto va qui, fai clic sul pulsante modifica per modificare questo testo.
Si ricorda che, scegliendo l’opzione “modalità standard”, il contenuto dei file trasmessi a CreativitySafe per la registrazione su Blockchain è potenzialmente visibile al personale di CreativitySafe incaricato per il controllo e la sicurezza informatica. Premesso che la responsabilità del contenuto dei file è esclusivamente del titolare del file e che il file depositato su Creativity Cloud è visibile esclusivamente al titolare dell’utenza, CreativitySafe si riserva la facoltà di utilizzare algoritmi e/o di effettuare controlli a campione, sia di propria iniziativa sia per ottemperare alle disposizioni di legge di volta in volta vigenti, per controllare l’assenza di virus informatici o di materiale innappropriato.
Pertanto, se il contenuto dei file è confidenziale e/o contiene dati sensibili ai fini della normativa sulla privacy, consigliamo di utilizzare la “modalità incognito” per certificare i propri asset digitali. Con questa modalità, infatti, trasmetterai a CreativitySafe solo il codice identificativo univoco dei tuoi dati. La funzione crittografica che utilizzerai per calcolare il codice identificativo e trasmettercelo è la stessa di quella che usiamo noi per la certificazione sulla blockchain di Bitcoin. Un garanzia quindi di inviolabilità matematica.
Se per comodità preferisci comunque procedere con la modalità “standard” e usufruire del servizio Creativity Cloud, consigliamo sempre di proteggere con password i tuoi file. Anche perché è un’operazione semplicissima. La protezione con password di un singolo file o di più file può essere agevolmente ottenuta attraverso un software di compressione (che incapsuli i file in uno .zip e preveda l’inserimento appunto di password per la decompressione). Abbiamo a tale proposito preparato un velocissimo video-tutorial.
Una sola avvertenza. Se decidi di seguire il nostro consiglio e proteggere con password, ciò che noi certificheremo su blockchain saranno i file protetti da password. Quindi, per dimostrare la paternità di un oggetto digitale in sede di contenzioso dovrai produrre i file protetti da password (se con uno .zip file, lo zip file), non quelli “liberi”.